PATOLOGIE

AGING E INVECCHIAMENTO

Stress e Invecchiamento

Sebbene l’invecchiamento sia un fatto del tutto normale, legato alla biologia degli esseri viventi, è di fondamentale importanza invecchiare in modo attivo e responsabile. Le strategie di medicina anti-età non riguardano soltanto l’aspetto fisico, esteriore della persona ma coinvolgono tutto l’organismo e gli organi nel loro insieme, e tra gli organi non va mai dimenticato l’encefalo sede delle nostre funzioni cognitive e regolatore del nostro umore.

Evitare l’invecchiamento non è ovviamente fattibile mentre è possibile rallentare il declino correlato all’età e soprattutto modularne i passaggi in modo che avvengano in modo meno traumatico e critico.

Tutto ciò inoltre riduce la probabilità che con l’età compaiano stati psichici debilitanti e malattie croniche gravi che ovviamente influenzano le emozioni e la vita di chi ne soffre.

La Medicina Omotossicologica, integrata ad altre strategie, può fornire ottimi rimedi per affrontare i passaggi della nostra esistenza in modo più fluido e delicato.

Stress e Invecchiamento

Articoli correlati

Articoli Recenti
Iscriviti alla Newsletter

Puoi ricevere gli articoli scritti dallo Studio Psichiatria Integrata comodamente nella tua casella e-mail, il giorno stesso in cui vengono pubblicati.

Loading