Approcci Terapeutici

Approccio Integrato

DOTT.SSA CRISTINA SELVI

Medico Chirurgo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Esperta in Omotossicologia e Mindfulness

Da sempre ho avvertito il desiderio di apprendere modelli di intervento e cura che mi permettano di svolgere al meglio la mia professione e poter fornire una risposta terapeutica più ampia e più adattabile alla soggettività dei pazienti. I miei studi hanno, infatti, spaziato dalla psichiatria medica alla psicoterapia analitica e all’approccio cognitivo.
Più recentemente mi sono specializzata in Omotossicologia e ho svolto la preparazione professionale e personale sulla Mindfulness, anche questa applicata alla cura del disagio psichico o psicologico.

APPROCCIO INTEGRATO

In che cosa consiste

Non è necessario sapere applicare tutte le cure e le terapie, è però essenziale essere capaci di formulare una diagnosi corretta e sapere orientare il paziente verso l’approccio terapeutico e il professionista adeguato.

Così mi sforzo di lavorare quotidianamente con i miei pazienti, anche fornendo nel portale Studio Psichiatria Integrata informazioni che integrino gli interventi più noti e tradizionali a quelli più recenti, basati sulle evidenze scientifiche e sugli studi di neuroscienze.

Gli articoli che scrivo nelle tre sezioni del sito scaturiscono da interesse personale, da richieste che mi sono pervenute dai miei pazienti e dall’osservazione delle più frequenti patologie che incontro nella mia pratica clinica quotidiana.
Vorrei nel tempo sempre più affinare questo modello d’Intervento Integrato che valorizzi una conoscenza globale della persona, del suo disagio e dei percorsi di cura che possono risultare efficaci.

Articoli Recenti
Iscriviti alla Newsletter

Puoi ricevere gli articoli scritti dallo Studio Psichiatria Integrata comodamente nella tua casella e-mail, il giorno stesso in cui vengono pubblicati.

Loading
Call Now Button