Attacchi di Panico

Attacchi di panico Milano

Come riconoscere un attacco di panico

Quali sono le cause di un attacco di panico e come riconoscere un disturbo di panico? Quali sono i rimedi da adottare?

L’attacco di panico è una manifestazione acuta di ansia accompagnata da sintomi fisici di grande entità e grave stato di angoscia con paura di morire. Può trattarsi di un episodio singolo o di un vero e proprio Disturbo da Attacchi di Panico, dove gli episodi si susseguono con frequenza e intensità variabili da persona a persona.

E’ il più frequente Disturbo d’Ansia.
Presenta caratteristiche tipiche e particolari che ne rendono semplice la diagnosi. Sebbene si tratti di un disturbo che spaventa e preoccupa molto chi ne soffre, è oggi facilmente curabile attraverso il ricorso a molecole specifiche in associazione a tecniche di psicoterapia.

attacchi di panico milano

Articoli correlati

Il Malato Immaginario

In anatomia il termine ipocondrio è utilizzato per identificare una parte dell’addome. Da questo ha origine il termine Ipocondria per indicare il disturbo ansioso che si manifesta con il timore delle malattie e con sintomi di vario tipo, il più delle volte a carico dall’apparato gastrointestinale.

Attacchi di Panico

Il Disturbo da Attacchi di Panico (DAP) è molto frequente. Le cause che determinano l’insorgenza del DAP sono numerose e purtroppo non ancora del tutto chiarite.
In ogni singolo paziente è individuabile un insieme di concause, biologiche e psicologiche, che vanno attentamente valutate per impostare il trattamento corretto.

Depersonalizzazione e Derealizzazione

La Depersonalizzazione e la Derealizzazione sono due sintomi spesso riferiti dai pazienti e fonte di particolare angoscia e preoccupazione per coloro che li sperimentano in quanto si riferiscono ad una alterazione dell’esperienza di contatto con la realtà esterna e con la propria identità fisica e psichica.

Articoli Recenti
Il Malato Immaginario

15 Gennaio 2020

Attacchi di Panico

20 Dicembre 2019

Iscriviti alla Newsletter

Puoi ricevere gli articoli scritti dallo Studio Psichiatria Integrata comodamente nella tua casella e-mail, il giorno stesso in cui vengono pubblicati.

Loading
Call Now Button