Attacchi di Panico

Attacchi di panico Milano

Come riconoscere un attacco di panico

Quali sono le cause di un attacco di panico e come riconoscere un disturbo di panico? Quali sono i rimedi da adottare?

L’attacco di panico è una manifestazione acuta di ansia accompagnata da sintomi fisici di grande entità e grave stato di angoscia con paura di morire. Può trattarsi di un episodio singolo o di un vero e proprio Disturbo da Attacchi di Panico, dove gli episodi si susseguono con frequenza e intensità variabili da persona a persona.

E’ il più frequente Disturbo d’Ansia.
Presenta caratteristiche tipiche e particolari che ne rendono semplice la diagnosi. Sebbene si tratti di un disturbo che spaventa e preoccupa molto chi ne soffre, è oggi facilmente curabile attraverso il ricorso a molecole specifiche in associazione a tecniche di psicoterapia.

attacchi di panico milano

Articoli correlati

Colloquio psichiatrico

Gli antiepilettici, come dice il nome, vengono originariamente utilizzati per trattare le crisi comiziali, più note come crisi epilettiche, ma sono anche ottimi ausili in psichiatria per la loro attività sedativa, ansiolitica e miorilassante.

Ansia e Alcolismo

L’alcool è una sostanza psicotropa cioè in grado di agire a livello cerebrale dando sintomi di dipendenza e fenomeni di tolleranza e assuefazione. È un potente sedativo a livello del sistema nervoso centrale e facilità la disinibizione sociale, è quindi una sorta di anestetico della sofferenza emotiva.

Articoli Recenti
Iscriviti alla Newsletter

Puoi ricevere gli articoli scritti dallo Studio Psichiatria Integrata comodamente nella tua casella e-mail, il giorno stesso in cui vengono pubblicati.

Loading
Call Now Button