Prenota un appuntamento onlineDoctolib

Attacchi di Panico

Attacchi di panico Milano

Come riconoscere un attacco di panico

Quali sono le cause di un attacco di panico e come riconoscere un disturbo di panico? Quali sono i rimedi da adottare?

L’attacco di panico è una manifestazione acuta di ansia accompagnata da sintomi fisici di grande entità e grave stato di angoscia con paura di morire. Può trattarsi di un episodio singolo o di un vero e proprio Disturbo da Attacchi di Panico, dove gli episodi si susseguono con frequenza e intensità variabili da persona a persona.

E’ il più frequente Disturbo d’Ansia.
Presenta caratteristiche tipiche e particolari che ne rendono semplice la diagnosi. Sebbene si tratti di un disturbo che spaventa e preoccupa molto chi ne soffre, è oggi facilmente curabile attraverso il ricorso a molecole specifiche in associazione a tecniche di psicoterapia.

attacchi di panico milano

Articoli correlati

Mania e Ipomania

All’interno della categoria dei Disturbi dell’Umore vengono distinte due forme caratterizzate da sintomatologia clinica differente.
La Depressione Maggiore e il Disturbo Bipolare nel quale si alternano episodi depressivi, periodi di normotimia, cioè di umore stabile, ed episodi di euforia definiti anche Episodi Maniacali.

Pseudodemenza Depressiva

La Pseudodemenza è una forma particolare di Depressione caratterizzata da importanti deficit cognitivi dovuti ad un sottostante disturbo dell’umore. In queste forme depressive prevalgono i disturbi della memoria, dell’attenzione e della concentrazione,

Articoli Recenti
Iscriviti alla Newsletter

Puoi ricevere gli articoli scritti dallo Studio Psichiatria Integrata comodamente nella tua casella e-mail, il giorno stesso in cui vengono pubblicati.

Loading
Call Now Button