Il mio contributo per l'emergenza Covid-19

Anche io come molti colleghi, in questo momento eccezionale e inaspettato della nostra vita, ho dovuto ridurre drasticamente gli incontri in studio con i miei pazienti, limitando le visite ai casi più gravi ed urgenti, sempre nel rispetto delle regole di distanziamento e disinfezione.
Ho cominciato quindi ad “incontrare i miei pazienti virtualmente” e, con mia sorpresa, ho trovato questo mezzo tecnologico più efficace e fruibile di quanto immaginassi.

Chi decide di fare il medico ha dentro di sé, più o meno riconosciuto, il desiderio di essere di aiuto agli altri e questo desiderio riemerge in me in questi giorni in modo impellente.

Per questo motivo ho deciso di mettermi a disposizione, gratuitamente, come Medico Psichiatra a favore di chi sta vivendo situazioni personali legate alla Covid -19.

Persone malate in isolamento, pazienti che hanno superato le fasi più critiche della malattia ma sono ancora ricoverati o dimessi al proprio domicilio, ogni Operatore del settore Sanitario coinvolto in questa drammatica emergenza e, ovviamente, i parenti di coloro che sono attualmente ricoverati in situazione di gravità e tutti coloro che hanno subito un lutto.

Ognuno può mettersi in contatto con me per organizzare una telefonata o un incontro “virtuale”, ricevere un aiuto professionale ed un sostegno per gestire emozioni e stati d’animo che ciascuno di noi vivrebbe, inevitabilmente, in una situazione di tale coinvolgimento personale.

A chi fosse interessato, chiedo di inviare una mail all’indirizzo studiomedico@cristinaselvi.it, riassumendo in poche righe la situazione personale ed un recapito telefonico con il quale potervi contattare.

Sarà mia cura, dopo avere letto la mail, fare del mio meglio per poter aiutare chi lo richiede.

Nella speranza di poter dare un piccolo contributo in questo momento di grande difficoltà.

Dott.ssa Cristina Selvi

Call Now Button