Studio di Psichiatria Integrata

AREA VIDEO

PSICHIATRA A MILANO

Presentazione dello Studio Psichiatria Integrata

In questa serie di video la dott.ssa Cristina Selvi, Medico Psichiatra a Milano, Psicoterapeuta e Omotossicologa, presenta lo Studio Psichiatria Integrata, da lei fondato a Milano attraverso interventi dei collaboratori dello studio.

La Dottoressa Selvi svolge la professione di medico psichiatra applicando un modello di Psichiatria Integrata, attraverso il quale si occupa della cura di patologie psichiche, psicologiche e psicosomatiche.

La psichiatria e la terapia medica dei disturbi psichici subiscono ancora spesso l’influenza negativa di antichi pregiudizi e soprattutto dell’assenza di una corretta informazione. I farmaci attualmente disponibili sono molto più sofisticati di quelli di una volta.

L'Omotossicologia in Psichiatria

La Medicina Omotossicologica è l’evoluzione moderna dell’Omeopatia, basata su evidenze scientifiche e sulle attuali conoscenze biochimiche e biofisiche dell’organismo umano. E’ stata di recente riconosciuta dall’Ordine dei Medici di Milano come una delle sette Medicine Non Convenzionali dotate di efficacia terapeutica comprovata da studi scientifici.

Quando può servire l'Omotossicologia

Un approccio omotossicologico può essere utile per le forme di depressione e ansia meno gravi, o quando si vuole sospendere la terapia. Può aiutare a curare le somatizzazioni dell’ansia, la sindrome premestruale, i disagi legati alla menopausa, il colon irritabile, la fibromialgia e tutte quelle condizioni mediche che presentano sintomi fisici e componente emotiva.

Call Now Button