L’Omotossicologia in Psichiatria. Dott.ssa Cristina Selvi

In questo secondo video dello Studio Psichiatria Integrata sull’omotossicologia, la dott.ssa Cristina Selvi, Medico Psichiatra a Milano, Psicoterapeuta e Omotossicologa, illustra il possibile utilizzo dell‘Omotossicologia in Psichiatria.

Testo dell’intervento:

Il termine tossina in Omotossicologia va inteso in senso ampio: rappresenta l’insieme di tutte quelle sostanze o situazioni che l’organismo fatica a metabolizzare. Per quanto riguarda le tossine esterne ricordiamo i virus, i batteri, i tossici ambientali e alimentari.

Per quanto riguarda le tossine che provengono dall’interno dobbiamo considerare i prodotti di scarto del metabolismo che devono essere drenati ed eliminati dall’organismo e, per quanto riguarda la psichiatria, metterei l’accento sui pensieri, sulle emozioni e sugli stati d’animo quando questi sono negativi, soprattutto se lo sono in modo cronico.

Quando la capacità dell’organismo di difendersi dalle tossine, così come le abbiamo definite, viene meno così come la sua capacità di autoregolarsi, compare la malattia. In particolar modo in psichiatria compaiono ansia e depressione; queste patologie con i propri sintomi saranno tanto più gravi quanto più a lungo avremo ignorato i segnali di allarme che il nostro organismo ci manda.

La dott.ssa Cristina SelviPsichiatra a MilanoPsicoterapeuta e Omotossicologa, si occupa di Omotossicologia in Psichiatria a Milano, di psichiatra e di psicoterapia presso lo Studio Psichiatria Integrata in piazza Gorini 6.

dott.ssa Cristina Selvi
La dott.ssa Cristina Selvi, Medico ChirurgoPsichiatra e Psicoterapeuta,  si occupa di Psichiatria, Psicoterapia e Medicina Omotossicologica a Milano, presso il suo Studio Psichiatria Integrata, in Piazzale Gorini 6. E' autrice di un Blog di Informazione Medica e di un Ebook sugli argomenti Psichiatria, Psicoterapia e Medicina Omotossicologica e promotrice di un modello d’intervento integrato fra queste discipline che valorizzi una conoscenza globale della persona. | Google | Contatti |
dott.ssa Cristina Selvi
dott.ssa Cristina Selvi
dott.ssa Cristina Selvi

Latest posts by dott.ssa Cristina Selvi (see all)

dott.ssa Cristina Selvi

Gli articoli dello Studio Psichiatria Integrata sono un'opera della dott.ssa Cristina Selvi e sono distribuiti con una licenza Creative Commons. Gli articoli sono da intendersi come puramente informativi e con il seguente disclaimer. Tutti i diritti sono riservati all'autrice. 1) Testi liberamente ripubblicabili se immodificati nella loro interezza, a scopo non commerciale, se viene incluso questo box di copyright e previa richiesta all'autore da questa pagina. 2) Immagini non ripubblicabili. Ulteriori permessi possono essere richiesti all'autrice da qui.