Cristina Selvi Psichiatra Milano Ansia Depressione Psicoterapeuta Omotossicologa

La mia formazione

Ho scelto di occuparmi di psichiatria abbastanza avanti nel mio corso di studi, anche grazie all’incontro con una  persona speciale che mi ha preso per mano e mi ha portato  verso questo mondo.

Ho iniziato la mia professione occupandomi di ragazzi tossicodipendenti  e lavorando presso strutture di ricovero, strutture residenziali e comunità terapeutiche per pazienti affetti da gravi patologie .

Nel corso degli anni  ho poi scelto di specializzarmi nella cura della  Depressione e dei  Disturbi d’Ansia perché ho potuto constatare come in queste situazioni si possa davvero aiutare il paziente a superare una situazione di grande sofferenza e ritornare allo stato di benessere.

Nel corso della mia formazione e della mia professione  ho sempre sentito  la necessità personale e la curiosità di andare a conoscere diversi paradigmi  per la comprensione della sofferenza psichica e psicologica e  per le possibili strategie di  terapia. Questo mi ha portato  a considerare  la cura della persona che soffre  come un percorso di  comprensione a vari livelli del disagio del singolo paziente in un  modello di Psichiatria Integrata che mi permetta di utilizzare e modulare gli interventi di cura in modo più flessibile  e quindi più efficace.

Dove svolgo la mia professione

Svolgo attività libero professionale a Milano presso il mio studio in Piazzale Gorini 6,  come medico psichiatra  per quanto concerne la terapia farmacologica dei Disturbi d’Ansia e Depressione a Milano integrando, dove è possibile, l’approccio tradizionale con quello acquisito nell’ambito della Medicina non Convenzionale, e  come psicoterapeuta ad orientamento analitico, modulando la mia pratica clinica con le conoscenze acquisite all’estero riguardanti le tecniche cognitivo-comportamentali.

Di cosa mi occupo

Depressione Maggiore Fobia Sociale Disturbi del Climaterio e Menopausa
Disturbo Bipolare Disturbi del Sonno Disturbi dell’Alimentazione
Depressione Post Partum Distimia Fibromialgia
Disturbo da Attacchi di Panico Depressioni Reattive Sindrome del Colon Irritabile
Disturbo d’Ansia Generalizzato Disturbi di Personalità Cefalea muscolo tensiva
Disturbo Ossessivo – Compulsivo Sindrome Premestruale Sindrome da Stanchezza Cronica

Un approccio Integrato